Simboli invertiti tastiera Photoshop

Software di Lazzeri Simone
Capita spesso, soprattutto quando si lavora con programmi che richiedono un uso massiccio dei tasti rapidi (ad esempio Photoshop) che i tasti relativi ai simboli s'invertano provocando non pochi fastidi, con questa brevissima guida vi spieghiamo come ... Continua a leggere
Simboli invertiti tastiera Photoshop
Quando lavoro ad esempio con il programma Adobe Photoshop, utilizzo moltissime combinazioni di tasti rapidi che mi permettono di velocizzare il lavoro, mi capita però ogni tanto che i tasti relativi ai simboli come il punto, la virgola, il punto di domanda, le parentesi, ecc.. s'invertano, questo è dovuto alla pressione involontaria della combinazione ALT + MAIUSC (o shift), questa serie di tasti consente d'invertire la lingua della tastiera in uso tra quelle indicate nelle impostazioni del proprio sistema operativo. 
Se ad esempio sono impostate le lingue Italiano ed Inglese, premendo la combinazione indicata si passerà dalla prima alla seconda modalità e via dicendo.

Se vi capita quindi d'incappare in questo problema, senza riavviare programmi o addirittura il computer, premete assieme i tasti ALT + MAIUSC (shift) e risolverete il problema!

Alla prossima 

Condividi l'articolo

Facebook Twitter Twitter Pinterest

. OK