Digital Signage, Pubblicità multimediale

Pubblicità di Lazzeri Simone
Ad oggi, esistono moltissimi metodi per poter pubblicizzare la propria attività e cercare così di acquisire nuovi potenziali clienti. Uno dei molti metodi, in grande aumento seppur poco conosciuto è quello del Digital Signage. Scopriamolo insieme... Continua a leggere
Digital Signage, Pubblicità multimediale
Il concetto del Digital Signage è molto semplice.
Uno, o una serie di schermi o proiettori che mostrano in luoghi di grande afflusso (bar, ristoranti, negozi, piazze, centri commerciali, ecc..) annunci pubblicitari. E' una tecnica avanzata rispetto ai classici cartelloni pubblicitari, difficili da gestire e prevalentemente statici.

Questo tipo di pubblicità è composto in genere da 3 principali figure.


Il concessionario pubblicitario:
Come noi della TimeforWeb per esempio; sono coloro che si occupano di gestire la pubblicità, e decidere assieme al cliente come, dove e quando farla visualizzare.


Chi vuole pubblicizzarsi:
Sono tutti quei clienti che desiderano farsi pubblicità, i quali con un piccolo abbonamento mensile o annuale possono far visualizzare il proprio annuncio (composto da video, animazioni, foto e/o testi) che sarà mostrato più volte nei monitor posti nei vari punti espositivi.


Chi vuole ospitare la pubblicità:
Sono tutti quei proprietari di spazi o fondi ad alta frequenza di visite, i quali con un noleggio (in genere gratuito) possono richiedere l'installazione dei monitor.
Le apparecchiature sono poco ingombranti e composte da: Un monitor LCD molto sottile posizionabile a parete oppure su di un piano e un computer di ridotte dimensioni in genere installato dietro al monitor.
Nella maggior parte dei casi, per tutta la durata del noleggio l'ospitante avrà diritto ad ottenere pubblicità gratuita negli altri monitor.


Ma quali sono i principali vantaggi del Digital Signage?
1) Pubblicità accattivante. A differenza del classico cartellone e/o volantino, grazie all'ausilio di animazioni ed effetti si possono ottenere risultati sorprendenti che attireranno molta più clientela;

2) Siamo attratti da questo tipo di pubblicità, difficilmente non ci soffermiamo ad osservarla;

3) I prezzi in genere sono molto più bassi rispetto a moltissimi altri metodi pubblicitari;

4) Si può raggiungere un maggior numero di clientela, sopratutto mirata al tipo di attività che si vuole pubblicizzare (si possono applicare ad esempio filtri per evitare pubblicità concorrenziale con eguali attività);


Come posso fare per usufruire di questo tipo di servizi?
Basta rivolgersi al proprio concessionario pubblicitario di fiducia, anche noi del TimeforWeb offriamo questo tipo di pubblicità, potete quindi contattarci per qualsiasi informazione.

Un esempio di Digital Signage?
Di esempi ce ne sono moltissimi, basta andare in un qualche centro commerciale oppure in alcuni negozi o punti di ristoro e potrete visualizzare un esempio di questo metodo pubblicitario.

Alla prossima

Condividi l'articolo

Facebook Twitter Twitter Pinterest

Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie tecnici, analitici, di terze parte e di profilazione di terze parti. Clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies consulta la nostra Informativa Cookies. OK