Webfamily 3 Pocket e cube

Del 14/04/2011 di Simone Lazzeri, in Tecnologia Commenta!

Avete già sentito parlare o visto in tv lo spot del nuovissimo servizio Webfamily di Tre che porta nelle nostre case 2 nuovissimi prodotti per la connessione ad internet? Si chiamano WebPocket e WebCube, ed offrono la possibilità di collegare ad internet sino a 5 dispositivi alla volta.. wifi! Scopriamo insieme di che cosa si trattano..

Webfamily 3 Pocket e cube

WebFamily è il nuovissimo servizio marchiato Tre, la nota compagnia che offre servizi telefonici mobili e internet.

 

Di che cosa si tratta realmente?
Comprando uno dei 2 dispositivi messi a disposizione, è possibile collegare ad internet sino a 5 dispositivi contemporaneamente! Ad esempio puoi collegare pc fisso, portatile, smartphone e console insieme proprio come farebbe un rooter wireless!

Qual'è quindi la comodità?
Innanzitutto sono dispositivi che puoi portare sempre con te, non occorre collegarli alla linea telefonica in quanto ricevono segnale 3G e quindi possono connettersi ad internet mediante l'inserimento di una SIM predisposta alla connessione internet (basta attivare un offerta col proprio operatore), si può quindi evitare di fare contratti costosi attivando linee ADSL.

Che differenza c'è con le classiche chiavette?
Le chiavettine di norma possono far connettere un solo dispositivo alla rete (a meno che non si acquistino prodotti particolari in supporto) e devono essere necessariamente collegate all'apparecchio (di norma tramite USB), la serie webfamily invece collega sino a 5 apparecchi e non occorre collegarlo al computer, ci si collega senza fili.

Che differenza c'è tra il pocket e il cube?

Il dispositivo WebPocket è molto piccolo e leggero (è un po' più grande di un accendino), può essere portato con se ovunque si vada e non necessita di essere sempre collegato alla presa elettrica, al suo interno c'è una batteria ricaricabile da 1500 mAh. Il Cube invece ha delle dimensioni più grandi ed è adatto per uso domestico, occorre collegarlo alla presa elettrica ed è già attivo per diffondere segnala wifi in tutta la casa.


Insomma un evoluzione nel campo nell'internet mobile, un dispositivo eccezionale se si vuole avere internet sempre a portata di mano a casa, in ufficio, in auto, sul treno od ovunque si vada.


E' possibile acquistare i dispositivi singolarmente a partire da 89€ o con abbonamento in base alle attuali offerte, per altre informazioni si può far riferimento al sito ufficiale tre agli indirizzi:

 

http://www.tre.it/prodotti/webpocket

http://www.tre.it/prodotti/webcube

 

WebFamily è il nuovissimo servizio marchiato Tre, la nota compagnia che offre servizi telefonici mobili e internet.
Ma di che cosa si tratta realmente?

Comprando uno dei 2 dispositivi messi a disposizione, è possibile collegarsi ad internet (previo abbonamento) senza fili (wifi) e con più dispositivi contemporaneamente (ad esempio puoi collegare pc fisso, portatile, smartphone e console insieme)

Ti è piaciuto questo articolo? Allora condividilo con i tuoi contatti!

Commenti

  • marco-latina scrive il 16/03/2013

    ho la tre da anni e navigo con il vecchio cube a 7.2. e' velocissima la connessione e affidabile nei pagamenti quando fai l'addebito su conto corrente. mai avuto mezzo problema quindi lo consiglio a tutti ma........verificate prima bene la rete senno' poi scrivete cattiverie sulla tre :-).....scherzo ovviamente ma verificare di persona la copertura tre credo sia il minimo.

  • mimma scrive il 08/05/2012

    web cube si puo acquistare da solo avendo gia sim e chiavetta della tre

  • massimiliano sinis scrive il 04/04/2012

    fa schifo... lentissima. batteria che dura tre ore e che ti lascia senza connessione senza avvisare... non solo. la tre declina tutte le responsabilita' per un prodotto scadente al quale vincola per 2 anni... mediocre anche l'abbonamento MB insufficienti per una navigazione a 56 kb ultima volta che acquisto tre LA SCONSIGLIO A TUTTI lasciate perdere.

  • gigio scrive il 04/01/2012

    ma va va non vifate fregare da queste cose wi fi!!!!!!!!!!!!!

  • fred scrive il 04/01/2012

    ma prende la linea dappertutto ????????????

  • Leonardo scrive il 15/05/2011

    Prima lo si poteva acquistare, se non ricordo male a 99€ e quindi si aveva l'opportunità d'inserirci all'interno una sim già attiva.. Credo si possa fare anche adesso, basta rivolgersi in un qualsiasi centro di telefonia del proprio gestore : )

  • Inserisci il tuo nome.. scrive il 15/05/2011

    qualcuno sa se webfamily 3 pocket , si puo acquistare senza un contratto con la tre in quando gia'lo possiedo?

  • sono roberto da livorno scrive il 11/05/2011

    Scrivi il tuo messaggio..

  • Inserisci il tuo nome.. scrive il 11/05/2011

    finalmente qualcuno che ha detto le cose che volevo sapere, grazie , ne sul sito nemmeno andando di persona a un negozio tre è specificato cosi'grazie di nuovo. Io ho la chiavetta, quindi cio' e tutto di guadagno.

  • Leo scrive il 15/04/2011

    Sembra una cosa interessante, chissà però se viaggiano veloci... un solo dispositivo, per giunta non ADSL che condivide a più apparecchi...... : )

1

Aggiungi un commento

Captcha * Copia il codice di verifica

News in pillola

  • 15GB gratuiti per i servizi Google

    Google unifica lo spazio messo a disposizione sui suoi servizi portando a 15GB la capacità di archiviazione gratuita per Gmail, Google Drive e gli al...

Categorie blog

Etichette notizia

Nessun tags presente nel messaggio

Sponsor